(NON) E’ FACILE FARE LA MAMMA ANCHE SE SAI COME FARLO

pagina-fb-evento2

Domani inizia a Roma Storie, Saperi e Sapori. E’ una rassegna di incontri dedicati all’equilibrismo, ovvero a quelle persone, definite wo-mum, che in società ricoprono loro malgrado sei o sette incarichi quotidiani: lavoratrice, organizzatrice, cuoca, mamma, moglie o compagna, responsabile acquisti e approvvigionamenti, assistenza minori, e tante altre cosette. 

Oh no! Un altro incontro al femminile su quanto siamo brave noi donne mentre i mariti e compagni pensano alla partita? (A proposito, ieri Juve-Roma è stata uno scandalo, diciamolo!).  Tranquillizziamo subito: la rassegna prevede, se escludete noi di Around Family, partecipazioni di livello, in una location molto gustosa.

Ma andiamo per ordine: a parlare di  viaggi, vacanze e cose da trovare in città per bambini ci sarà (il 28 ottobre) la nostra cofounder Francesca Moscarelli. Racconteremo di come ci si organizza per andare in vacanza, cosa cercano mamme e papà per i propri figli e perché, quali intrattenimenti o divertimenti vanno per la maggiore. Sarà anche l’occasione anche per “rivelare” i primi dati riguardo servizi e attività maggiormente preferiti dalle famiglie rispetto a quelli offerti dalle aziende family che abbiamo in guida. Ad esempio, quanti fasciatoi sono presenti nelle strutture che si definiscono family, quanti scaldabiberon o bollitori ci sono nelle camere d’albergo italiane, insomma un identikit crediamo abbastanza preciso dei servizi che questo Paese offre alle famiglie in vacanza.

Ma una volta tolti noi, la rassegna si annuncia divertente e stimolante. 🙂

Anzitutto perché oltre a trattare i saperi e le storie, ci si occupa anche di sapori e la location scelta promette bene: da Saporiti,sala da tè, vineria biologica, caffetteria e libreria nel cuore di Città Giardino nel più ampio quartiere di Montesacro, il che vuol dire aperitivi, merende artigianali per i più piccoli, cibi biologici, insomma già viene fame.

E poi perché La rassegna prevede interventi molto interessanti: Francesca Valla (domani 7 ottobre),volto televisivo noto come “Tata Francesca” di SOS Tata, attualmente testimonial Chicco e ambasciatrice per Save the Children, che presenta E’ facile fare la mamma se sai come si fa libro edito da Mondadori tutto incentrato sulla figura materna, mentre nel terzo incontro (7 novembre) è prevista una celebrità: Elasti (Alias Claudia De Lillo), giornalista e scrittrice, molto seguita nella sua rubrica settimanale su D La Repubblica delle Donne, che presenta il suo libro edito da Feltrinelli Dire, fare, baciare – istruzioni per ragazze alla conquista del mondo. Chiude la rassegna un’altra mamma/blogger, Dalila Bonelli, nota on line come “donna delirio” che ha recentemente pubblicato con Giunti “Casa delirio”, un libro sulle rocambolesche giornate di una donna che deve dimenarsi tra i molteplici ruoli di donna, moglie, mamma, archeologa, eccetera.

Ci sono anche appuntamenti per bambini: uno spettacolo in rima con Massimiliano Maiucchi, tra i filastrocchieri più famosi di Roma, un laboratorio creativo con Marianna Giulianelli per la realizzazione di “baccelli” in stoffa molto particolari, infine la lettura animata di una fiaba celtica a cura di Federica Migliotti della Compagnia Teatro Viola di Roma con l’accompagnamento dell’arpa celtica.

Tutte le informazioni e il programma sul sito di Storie, Saperi e Sapori.

Fateci un salto. Merita.

2 pensieri su “(NON) E’ FACILE FARE LA MAMMA ANCHE SE SAI COME FARLO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...