25 aprile e 1 maggio con gli aquiloni campioni del mondo

001

Due ponti da vivere in un grande evento, in grado di far stare i bambini con il naso all’insù tutto il tempo e di far leggere nei loro occhi quella emozione chiamata meraviglia (non è forse anche per questo che vale la pena essere genitori?).

Dal 24 aprile al 3 maggio, a  Pinarella di Cervia (Ravenna) c’è il
35° FESTIVAL DELL’AQUILONE.  Il Festival Internazionale degli Aquiloni è uno fra i raduni di aquilonisti più famosi al mondo. Ogni anno il festival attira in Italia i più spettacolari artisti del vento dei 5 continenti che, consacrano Cervia la “capitale italiana dell’aquilone”.

01
Per 10 giorni il cielo è dipinto in un meraviglioso  circo di colori in un programma di appuntamenti e di attività in grado di entusiasmare tanto i grandi quanto i bambini.

002
Il Festival presenta i più sorprendenti campioni di volo acrobatico, i maestri del combattimento – si, gli aquiloni possono anche combattere! – gli atleti del power kiting e del kite surf.  Ma non si tratta solo di restare col naso all’insù. Al Festival gli aspiranti costruttori e ingegneri del volo potranno mettere in pratica la loro inventiva, partecipando ad uno dei tanti laboratori di costruzione di aquiloni.

03
LABORATORI DEL VOLO.  Al Festival i bambini dai 4 ai 12 anni “apprendisti aquilonisti” hanno la possibilità di costruire il proprio aquilone sotto la guida di esperti e artisti del settore, usufruendo di consigli e “dritte” irripetibili, direttamente dai maestri costruttori, alcuni anche stranieri (assistiti dall’interprete) appositamente giunti a Pinarella per il festival. E non solo: i migliori verranno “iniziati al volo” proprio durante il festival. Insomma, un’occasione davvero da non perdere!

phoca_thumb_l_img_7006

I laboratori sono adatti anche a ragazzi diversamente abili.Per partecipare ai laboratori occorre presentarsi alla reception del Festival (stand ARTEVENTO – Villaggio del Festival – sulla spiaggia con accesso da Via Emilia) per verificare la disponibilità di posti ed iscriversi. La reception è aperta ogni giorno, dal 20 Aprile al 1° Maggio 2013, dalle 9,30 alle 19,00.info@artevento.com

phoca_thumb_l_dsc_3776

FIERA DEL VENTO.  E per chi non vuole cimentarsi nella costruzione di un aquilone ma ne vuole uno già bello e pronto e perché no, vincente, può sempre comprarne uno alla Fiera del Vento, mercato specializzato dove si trovano in vendita veri e propri “pezzi d’autore” da utilizzare al Festival e da portare a casa, per poterlo poi sfoggiare durante le vacanze estive. Alla Fiera del Vento di trova proprio di tutto: aquiloni, maniche a vento, girandole, materiale per la costruzione e giocoleria di ogni tipo e fascia di prezzo.

Vuoi portare i bambini al festival dell’Aquilone di Cervia? Leggi le offerte di tre family hotel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...