Pronti per la corsa più pazza d’Italia?

Crazy Color Run, la Festa dei Folli di Corinaldo (Ancona).
Crazy Color Run, la Festa dei Folli di Corinaldo (Ancona).

Immaginate una corsa, di quelle non competitive, dove vale arrivare e non vincere. Immaginate di vedere ai nastri di partenza dei tipi veramente improbabili, vestiti in modo DAVVERO stravagante, assieme ad altri che indossano lenzuola, maschere da sub, occhiali da sci. Immaginate di vederli aumentare di numero, assieme a donne, mamme, bambini e bambine tutti ansiosi di prendere il via. E mentre pensate in che razza di corsa siate mai finiti ecco che vi trovate avvolti in una enorme nuvola colorata mentre altri strani personaggi vi fanno letteralmente la doccia con polveri e liquidi colorati. Ed eccovi – in meno di un secondo – trasformati in una specie di corridore arcobaleno.

Crazy color run Corinaldo

Benvenuti alla Crazy Color Run, la corsa colorata più pazza d’Italia, l’evento di punta della Festa dei Folli di Corinaldo (Ancona) che il 25 e 26 aprile 2015 celebra la sua seconda edizione, dopo la “prima” di grande successo avvenuta l’anno scorso.

Crazy color run Corinaldo Ancona

La Color Run è una corsa-spettacolo nata nel 2012 negli Stati Uniti come un evento per promuovere il benessere e la felicità e fare in modo che tutti possano divertirsi e partecipare ai “5km più divertenti sul pianeta”. Tempo un anno e l’evento ha fatto il giro del mondo e oggi sono più di 30 le nazioni in cui si “corre colorati” in un trionfo di musica, canti, balli, colori e allegria.

crazi color run corinaldo ancona

la Crazy Color Run di Corinaldo non fa (ancora) parte del circuito ufficiale delle Color Run italiane e in ordine di tempo è la prima corsa che si tiene quest’anno, nell’ambito della Festa dei Folli, una due giorni di musica, folklore, enogastronomia e ovviamente divertimento nel cuore della cittadina marchigiana.

festa dei folli corinaldo

La terza edizione della Festa dei Folli si aprirà sabato mattina 25 aprile con il mercatino dell’artigianato locale e prodotti tipici “Sapori di Primavera”, che durerà per tutte le due giornate. Nel pomeriggio del 25 parte la Crazy Color Run e contemporaneamente – per chi non se la sentirà di impolverarsi di colori fino al midollo, il pomeriggio sarà animato da tanta musica della Street Band “Abbanda” nelle vie e piazze del Centro Storico, dove saranno aperti i laboratori didattici per i bambini – dedicati ovviamente ai colori – mentre la sera tutti in piazza a ballare la pizzica salentina e per finire discoteca per i ragazzi.

Festa dei folli corinaldo ancona arcieri storici

Domenica 26 nel centro storico spazio agli arcieri del Campionato Nazionale degli Arcieri Storici e Tradizionali, in cui oltre 400 maestri d’arme disputeranno per tutta la mattina tante prove di tiro in venti postazioni sparse per tutto il centro storico e non solo, mentre il pomeriggio esposizione dei Maestri Madonnari di Monza lungo la scalinata e laboratori per i bambini a cura degli istruttori del gruppo storico. Gran finale con parata e spettacoli degli sbandieratori

festa folli corinaldo ancona sbandieratori corteo storico
Due giorni intensi di puro divertimento, per tutti i gusti, ad ingresso libero, con stand gastronomici e pacchetti turistici, aree sosta camper e musei cittadini aperti. Location dell’evento per il 2015 è il Piazzale Gioco del Pallone e il Centro storico di Corinaldo, e niente paura: in caso di maltempo ci sono ampie strutture al coperto!

Se volete fare un salto (e una corsa pazza) assieme ai bambini, qui abbiamo un’offerta che fa per voi.

E buona colorazione a tutti! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...