Mongolfiere sui sassi. Matera Balloons Festival

Dall’8 all’11 ottobre venti mongolfiere provenienti da tutta Europa si alzeranno per due volte al giorno nei cieli sopra Matera per il Matera Balloons Festival.

Molto ricco il programma per le famiglie e i bambini che potranno contare sui laboratori didattici di Città dei bimbi con letture animate, incontri con gli autori di libri per bambini ed eventi a loro dedicati mentre gli adulti potranno divertirsi con gli showcooking con i più famosi chef lucani e laboratori del gusto a cura di Slow Food.

Durante tutto il festival sarà possibile effettuare escursioni e visite guidate nelle grotte, nelle principali chiese rupestri di Matera, e attraverso i percorsi “cinematografici” dove registi come Mel Gibson e Pasolini hanno girato i loro film.

Matera Balloons Festival

Per i voli turistici, le mongolfiere decolleranno da giovedì 8 a domenica 11 al mattino, alle ore 7.00, e al pomeriggio, alle ore 17.00. I voli durano indicativamente un’ora, mentre la durata complessiva delle operazioni (gonfiaggio, volo e rientro via terra) è di 3 – 4 ore. Possono volare anche i bambini sopra il metro e venti di altezza.  (info e tariffe)

Gran finale domenica 11 ottobre con il magnifico colpo d’occhio del Night Glow, l’esclusivo spettacolo delle mongolfiere che dopo il tramonto si illuminano a ritmo di musica come gigantesche lampadine.

WEEKEND A MATERA
Un weekend durante il Balloons Festival? Qui c’è una nostra selezione di Hotel e B&B per famiglie con bambini a Matera ma fai presto a prenotare se non vuoi perdertelo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...