Diabolik, Star Wars e Ritorno al Futuro arrivano a Roma

Romics, rassegna internazionale sul fumetto, giochi, cinema, animazione.

A Roma dall’1 al 4 ottobre c’è Romics la rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment.  Quest’anno In primo piano la celebre coppia Diabolik ed Eva Kant. Per la prima volta dopo 53 anni di storia, la Casa Editrice Astorina pubblicherà una nuova testata, “altra” da Diabolik: “DK”. Anteprima, alla presenza di autori e disegnatori della serie.
Ad accompagnare questa straordinaria novità, la mostra Da Diabolik a DK, che racconterà, con tavole originali e riproduzioni a colori, l’evoluzione grafica del personaggio dalle origini alla nascita del suo “altro”.

IMG_20140504_111703

Ci sarà un omaggio alla grande saga cinematografica di Guerre Stellari, in attesa dell’uscita dell’attesissimo Episodio VII. Ad attendere i fan a Romics l’astronave X-Wing di Luke Skywalker e una grande area dedicata ai film. La 501 Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base sfileranno in diverse occasioni durante le giornate di Romics, capeggiata da uno straordinario Darth Vader.

ritorno al futuro
A Romics si celebrano anche i trent’anni di Ritorno al Futuro con l’incontro con i fans e con i personaggi Cosplay (sabato 3 Ottobre alle 15:20), alla presenza di Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox.

Con Romics Kids&Junior Cresce e si amplia ad ogni edizione la programmazione e lo spazio dedicato ai più piccoli! Nell’area loro dedicata i bambini potranno fare un incontro molto speciale, con un nuovo incredibile amico che prende vita proprio in occasione di questa avvincente XVIII edizione. Un personaggio che da sempre accompagna la manifestazione e che è alla ricerca di un nome che solo i piccoli potranno scegliere.
Un Romics a misura di bambino, contenitore di tutte le tematiche della manifestazione, che ospita disegnatori dei personaggi più amati con Federica Salfo autrice Disney e insegnante presso Scuola Internazionale di Comics, Letizia Picuno per BD Kids Edizioni con My Little Pony e Pokemon, inoltre, con Simona Binni, autrice Tunuè, i bambini potranno apprendere i segreti per dare vita a nuovi personaggi. Nel Romics Kids&Junior i bambini diventeranno ancora più coraggiosi scoprendo come sconfiggere i mostri della tradizione e nuove creature del male.
Ancora nell’ambito del fumetto, tutti i giorni della kermesse potranno inoltre partecipare all’immancabile Comics Junior organizzato in collaborazione con Scuola Romana dei Fumetti.
Le aree tematiche
Con l’Officina del fumetto e della multimedialità, il fumetto diventa protagonista con i grandi autori, gli incontri, le case editrici;
Il Romics Movie Village è il grande cinema con i più amati beniamini;
Il nuovo padiglione Romics game entertainment, il mondo del Videogame, dei giochi di ruolo e di strategia, attendono giocatori di tutte le età e tanti altri padiglioni divertenti.
Visitando gli stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget.
Infoweb

Un Weekend a Roma? Noi consigliamo:

Il B&B Bevilacqua Bed Roma Santacroce, in piazza Santa Croce in Gerusalemme (Porta Maggiore) molto ben collegato con i mezzi pubblici.

Oppure il Best Western Plus Art Hotel Noba, hotel con Welcome Kit per famiglie con bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...