Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Le Case e i Villaggi di Babbo Natale (raccontati dalle mamme blogger)

Viaggio tra le Case, i Villaggi e i Mercatini dedicati a Babbo Natale sparsi per la Penisola, alcuni anche con i racconti delle mamme blogger, ma tutti con le nostre dritte su dove dormire (“posti” scelti in totale autonomia, pensando esclusivamente a come si sarebbero trovati i bambini.)
Buona scelta!

-TRENTINO-
Riva del Garda,
La Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Dal 4 al 30 dicembre Babbo Natale è a Riva del Garda, nella Rocca circondata dal lago. Oltre alla casa c’è l’Ufficio Postale, l’Officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti. E quest’anno il Capo Elfo è alla ricerca di piccoli apprendisti che abbiano voglia di frequentare l’Accademia degli Elfi. Programma e Sito web
Leggi il reportage di Francesca di Patatofriendly

DOVE DORMIRE a Riva del Garda

Hotel Gioiosa (consigliato 0-3 anni)http://www.patatofriendly.com/cronaca-di-una-giornata-alla-casa-di-babbo-natale-di-riva-del-garda/

4 stelle con camere family e servizi baby: seggioloni e stoviglie, fasciatoi e cestini per pannolini; vaschette per bebè; carrozzine e passeggini.
Guarda e prenota.

Appartamenti Casa al Lago.http://www.patatofriendly.com/cronaca-di-una-giornata-alla-casa-di-babbo-natale-di-riva-del-garda/

Bilocali con angolo cottura attrezzati, ideali per le famiglie 3-6 persone. Camere insonorizzate per i bimbi.

Guarda le foto e prenota.

-PIEMONTE-
Ornavasso (VB), dal 21 novembre al 6 gennaio 2016.
La Grotta di Babbo Natale
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Non solo case e villaggi. Babbo Natale può abitare anche in grotta e che grotta! Un enorme grotta-loft scavata in una cava di marmo di duecento metri che sbuca in un salone illuminato a festa. Dopodiché c’è il parco, anzi il bosco incantato, e volendo, anche un volo in elicottero. Programma e sito web: www.grottadibabbonatale.it
Leggi il reportage di Valentina Cappio di The Family Company

DOVE DORMIRE a Ornavasso

Hotel Il Chiostro a Verbania (consigliato 0-3 anni)Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.
Camere familiari a 3 e 4 letti con possibilità di lettino con le sponde.Una piccola baby room con scalda biberon e fasciatoio.

Guarda le foto e prenota.

Ornavasso, Suites and chalet laghi e monti.Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.
Suite in villette indipendenti con giardino privato e recintato, barbecue, orto aromatico, posto auto e servizi per famiglie. Chalet rustici con camino, a 600 metri, in un bosco di faggi con vista sul Lago Maggiore.
Guarda e prenota.

Govone (CN),
Villaggio di Babbo Natale.
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Dal 28 novembre al 6 gennaio a Govone sulle colline di Langhe-Roero e Monferrato, a metà strada tra le città di Alba e di Asti, il Parco del Castello Reale (patrimonio dell’Umanità Unesco) si trasforma nel villaggio di Babbo Natale: Mercatino con le casette di legno (il terzo in Italia), spettacoli e La casa di Babbo Natale con i visitatori che incontrano elfi, fate e – immancabilmente – il padrone di casa con il suo laboratorio di giocattoli che a volte però improvvisamente si guasta! Come fare? Niente paura: i bambini conoscono il modo per farlo ripartire.  Sito web: magicopaesedinatale.com
Leggi il reportage di Patato Friendly

DOVE DORMIRE a Govone.

B&B Ma Maison
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. Antica cascina ristrutturata nel cuore di Craviano, a circa 500mt da Govone,  2 camere 2+1 e 2+2 con Tv, biciclette, lavatrice, frigobar, wi-fi.
Guarda e prenota

Vaglio Serra, Locanda della Sesta Felicità
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. A 18 chilometri da Govone, Agri-B&B con camera family e doppia con lettino aggiunto, giardino, area benessere, e un cortile con cani, gatti e asinelli.
Guarda e prenota.

-TOSCANA-
Montecatini Terme (PT),
La Casa di Babbo Natale

Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Fino al 6 gennaio, il Castello delle Terme Tamerici è interamente dedicato a Babbo Natale con la casa da visitare, il Villaggio degli Elfi in cui scrivere letterine e imbucarle, grande parco giochi che attende bimbi di tutte le età, con laboratori, spettacoli, giocolieri, burattini, truccabimbi, clown e tanto altro.  Sito web
Leggi il reportage di Milly Marchioni di Bimbi e Viaggi.

DOVE DORMIRE a Montecatini:

Hotel Columbia (consigliato 0-3 anni)
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. Camere appositamente studiate per le esigenze delle famiglie con bambini, culla, seggioloni, Nursery Service, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini. Centro benessere interno.
Guarda e prenota.

La Fattoria di Pietrabuona
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. Un gruppo di antichi poderi su una collina sempreverde le cui case coloniche, stalle e depositi, sono stati trasformati in appartamenti rustici e pieni di atmosfera. Tutto intorno un enorme parco dove si gioca a freesbee-golf (divertente e da provare).
Guarda e prenota

-MARCHE-
Gradara (PU)
Castello di Natale 

Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia.

Dal 28 novembre al 6 gennaio il meraviglioso borgo medievale di Gradara (PU) si trasforma in un villaggio natalizio che ogni anno attira migliaia di visitatori. Spettacoli, animazioni, musica, mercatini, teatro e narrazioni nei weekend e nei giorni festivi. Da visitare, il museo storico per rivivere le atmosfere del medioevo e le Grotte di Gradara che nel periodo natalizio saranno addobbate con i presepi. Quest’anno c’è anche un percorso raccontato e animato sulla storia di Paolo e Francesca. Sito web
Guarda tutte le cose da fare e da vedere a Gradara nel reportage di Viaggi e Sorrisi

DOVE DORMIRE a Gradara

Castello di Granarola
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. Nove esclusive stanze all’interno di un castello. Nove spazi dove ogni spazio racconta una storia. Si va dalla stanza del granaio dove si dorme assieme al pane appena sfornato, alla stanza delle bottiglie colorate. Una struttura consigliata per bambini curiosi e genitori in cerca di stupirsi davanti all’arte e alla bellezza.
Guarda e prenota

Le Sofore
Viaggio nelle case e nei villaggi di Babbo Natale in Italia. Agriturismo in Casolare del ‘700 in pietra con camere triple e un appartamento 4 posti letto e ristorante tipico. Tutto intorno un parco di 20 ettari e una fattoria con animali con struzzi, asini e cavalli.
Guarda e prenota

-CAMPANIA-
Napoli
Villaggio di Babbo Natale

Le case e i villaggi di Natale consigliati dalle mamme blogger.A Napoli dal 28 novembre al 20 dicembre alla Mostra d’Oltremare c’è Il Villaggio di Babbo Natale con renne, elfi, la Magica Fabbrica di giocattoli, l’ufficio postale per le letterine (che vanno timbrate dagli elfi),  la cucina speciale della Casa,  lezioni di guida della slitta, il Grande Archivio di Santa Claus (l’archivio segreto dei buoni e dei cattivi dove cercare il proprio nome) la Dogana ( per ritirare il passaporto) e la Santa Claus Bank (dove dove procurarsi la moneta ufficiale : il “Babbino”)  e un Musical dedicato a Santa Claus.
Leggi tutto su Napoli per bambini. Sito web evento

 DOVE DORMIRE a Napoli

B&B Hotel Maison Degas.
Le case e i villaggi di Natale consigliati dalle mamme blogger.In pieno centro storico a Piazza del Gesù – a due passi da San Gregorio Armeno, la strada dei presepi. Bed & breakfast all’interno di un bellissimo palazzo del ‘500 che fu abitazione del celebre pittore Edgar Degas. Bimbi 0-12 gratuito. Libri per bambini, sala tv con film di animazione. Camere triple/quadruple. Età consigliata: da 3 a 12 anni.
Guarda le foto e prenota

(Altre offerte su Napoli e consigli su cosa fare).

  Castello di Limatola (Benevento)  Cadeaux al Castello 

Le case e i villaggi di Natale consigliati dalle mamme blogger.

Dal 13 novembre all’8 dicembre c’è Cadeaux al Castello all’interno di una antica fortezza medievale. In un atmosfera veramente d’altri tempi, tantissimi stand con allestimenti natalizi, una mostra delle armature antiche e la sezione “Napul’è” dedicata ai Presepidi tutti i tempi . E nelle grandi ed antiche sale del castello non manca naturalmente la “dimora di Babbo Natale”, dove i bambini possono esprimere i loro desideri al magico signore barbuto.
Leggi l’esperienza di Laura, di Napoli per bambini
Sito Web

  DOVE DORMIRE a Limatola

Agriturismo Le Bacche di Ginepro.
Camere all'Agriturismo le Bacche di Ginepro a BeneventoAgriturismo sulle colline di Benevento, azienda agricola con produzione biologica non intensiva, con oliveto, noceto, frutteto e una piccola fattoria. Alloggio in camere doppie, triple e quadruple in stile rustico. Culle e lettini disponibili. Ristorante con cucina locale, dell’azienda o a Km zero. Area giochi e fattoria. L’offerta weekend in esclusiva per Around Family
Programma week-end: sabato pomeriggio al Cadeaux al Castello, cena in agriturismo, pernottamento, prima colazione e pranzo della domenica:
– 65€ (adulti a persona con prima colazione e cena);
– 50€ (adulti a persona con prima colazione).
Se vuoi prenotare questa offerta utilizza il form a fondo pagina.

 -PUGLIA-
Martina Franca (TA)
Villaggio di Babbo Natale
Le case e i villaggi di Natale consigliati dalle mamme blogger.

Dal 5 dicembre al 6 gennaio a Martina Franca c’è il Villaggio di Babbo Natale (da non confondere con la Casa di Babbo Natale, evento che è stato chiuso anticipatamente per disorganizzazione e che non ha nulla a che vedere con il Villaggio).
Nel centro storico di Martina Franca, oltre 40 stand nelle tipiche casette nordiche, itinerari e percorsi guidati per un mese intero di festa. Trenino itinerante per famiglie,una  pista di pattinaggio sul ghiaccio, giostrine e ovviamente Babbo Natale!
Leggi i commenti degli utenti sulla pagina facebook
Sito web

Dove dormire a Martina Franca
Cerca su Booking col il filtro famiglia, e trova quello che ti piace!

Gagliano del Capo (Le)
Santa Claus Village
Santa Claus Village-Lecce

 

Da 29 novembre 2015 al 6 gennaio al  Camping Santa Maria di Leuca, c’è un bel villaggio innevato, dove si può anche pernottare. Passeggiando per le stradine del camping, grandi e piccini vanno alla scoperta del laboratorio in cui gli elfi costruiscono i regali per i bimbi di tutto ilmondo, visitano la camera di Babbo Natale, l’ufficio postale, la Banca dove ritirare la “valuta” del Villaggio, la camera delle Storie, la Cucina di Santa Claus e tante tante altre magiche ambientazioni.
Sito web

Dove dormire a Santa Maria di Leuca

B&B La Casa del Fico
Camera al bb Casa del Fico- LeucaLa Casa del Fico,
B&B costruito in pietra, camere con vista mare, WiFi, colazione continentale e una terrazza in comune con vista mare. Climatizzata e arredate nel tipico stile rustico pugliese.
Guarda e prenota

Scegliete il posto che vi piace di più, o il più vicino
ma quest’anno portate a sognare i bambini!

Prenotazioni per l’agriturismo Bacche di Ginepro

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

2 pensieri su “Le Case e i Villaggi di Babbo Natale (raccontati dalle mamme blogger)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...