offerte Pasqua e ponti di primavera su Around Family

Da Pasqua al 2 giugno, dove andare con i bambini nei ponti di primavera

Cominciano i primi tepori, le giornate si allungano, e torna, allegra
e prepotente, la voglia di uscire.
Perchè non regalarsi un bellissimo weekend con i bambini?
Magari approfittando di Pasqua e dei Ponti di primavera…
Dovete solo seguire l’ispirazione:  qui trovate parchi meravigliosi, città sotterranee, isole in mezzo al lago, montagne da scoprire, territori incantevoli e perfino il primo tiepido mare …
Se cercate idee, qui ce ne sono proprio tante (anche con offerte dedicate esclusivamente alle famiglie! ).

ITINERARI.

Per chi ama “scoprire”: due itinerari sotto il segno della Meraviglia.

“Viaggio sorprendente nella Tuscia viterbese.”

giardino-dei-tarocchiA cavallo tra Lazio e Toscana, un viaggio che vi conquisterà con la sua natura (laghi, colline, boschi), la sua arte (palazzi, cittadine, castelli) e i suoi “luoghi fantastici” (Bomarzo e il Giardino dei Tarocchi). Leggi qui per sapere tutto.

Alla scoperta del Parco del Lago Trasimeno”

Isola Polvese sul lago TrasimenoLa primavera è il periodo migliore per visitare la splendida Umbria ed uno dei suoi più bei gioielli: il Parco del Lago Trasimeno.
Paesaggi incantevoli e luoghi che trasportano in un tempo antico.
Due agriturismi perfetti per le famiglie e tanti eventi da non perdere…come la Pasqua a Città della Pieve con la mostra mercato dei prodotti tipici,  la Festa del Tulipano a Castiglione del Lago,

Festa del Tulipano e gastronomia a Città della Pieve in Umbriao il 1 maggio con gli aquiloni di Coloriamo i cieli (volo e scuola di costruzione di aquiloni per i bambini)…. Festa degli aquiloni e aereomeeting- Umbria e ancora il 25 aprile con il Meeting di Primavera (raduno e show degli aerei da turismo). Leggi qui per sapere tutto.

SOGGIORNI

Per tutti quelli che odiano la confusione e che durante le feste vogliono la  completa tranquillità,  magari insieme a famiglie di amici.

“La Toscana a misura di bambini”.
Agriturismo Il Poggio alla Pieve

I family-agriturismi Poggio alla Pieve e Mandriato a Pieve di Santa Luce, provincia di Pisa. Due agriturismi, con appartamenti indipendenti, in cui c’è tutto: dal passeggino alla vaschetta per il bagnetto, dallo scaldabiberon al riduttore WC dallo sterilizzatore al seggiolone. Dove, come, quando? Leggete il post!

“Pasqua e ponti: primavera in Fattoria”

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, PiacenzaAll’agriturismo Cascina Bosco Gerolo, sui colli piacentini, a poca distanza da Piacenza, in Emilia Romagna, i sapori vanno a braccetto con il divertimento. Animali da coccolare e sapori di una volta da gustare. Offerte family per weekend, Pasqua e ponti: leggi qui per sapere tutto. ( a proposito, a pochi miniti dall’agriturismo, nel vicino Castello di Rivalta, proprio a Pasqua, è in programma la Caccia al tesoro con personaggi delle fiabe,  cavalieri e principesse).

EVENTI

Per chi vuole tuffarsi nella fantasia e trascorrere giorni “magici”,
ecco tanti appuntamenti, da Pasqua in poi, tra eroi dei cartoon, dell’immaginazione o della Storia vera.

Pasqua tra supereroi e personaggi della Fantasia

“Pasqua con Pinocchio e i supereroi”
Family Pasqua e pasquetta 2016 al Parco di Pinocchio.

Di cosa si tratta? Due notti in Hotel 3 stelle a Montecatini Terme + cena nel Tempio delle Principesse e dei Super Eroi + Pranzo e cena di Pasqua + Parco avventura e Parco di Pinocchio e pranzo al sacco di Pasquetta.  Leggi qui per sapere tutto.

“Ponte del 25 aprile con Star Wars”

Star Wars Academy a Montecatini Terme. Ponte del 25 aprile 2016

Due notti/tre giorni in hotel 3 stelle a Montecatini Terme in compagnia degli addestratori Jedi in attesa che arrivi lui…Darth Fener. Leggi tutto qui

“A Pasqua tutti a lezione di pozioni a Hogwarts”

Maghetti al Castello di Belgioioso

Al Castello di Belgioioso Giornate Magiche, evento dedicato al meraviglioso mondo di Harry Potter. Scuola di magia, duelli, Mangiamorte e Dissennatori, Arti magiche e tutto lo scenario Potteriano per una due giorni di Pasqua e Pasquetta da non perdere.
Non potete non portarci i bambini! Leggi tutto qui

Pasqua e primavera dentro un castello

“L’assedio gastronomico alla Rocca di Fontanellato(Parma)”Pasqua alla Rocca di Fontanellato

Alla Rocca di Fontanellato (Parma) la domenica pasquale è dedicata alle fiabe e al cibo. La domenica si visita la Rocca assieme ad Alice e ad altri personaggi delle fiabe, mentre in tutto il weekend attorno alla Rocca c’è la prima edizione 2016 del Castle Street Food, un “assedio gastronomico” in piena regola con le cucine mobili, i chioschetti e le apette con lo street food di qualità per una Pasqua all’insegna del cibo da strada gourmet. (ovviamente ci sono anche le nostre familydritte su dove dormire: leggere per credere!

“Feste di Primavera al Castello di Buronzo (Vercelli)”Pasqua e weekend di primavera con fiabe e spettacoli al Castello di Buronzo (Vercelli)

Al Castello di Buronzo (Vercelli) c’è una fantastico evento da non perdere: “Festa di Primavera al Castello” è un happening entusiasmante denso di avvenimenti: visite animate, cantastorie, burattini, artisti di strada, spettacoli e con un mercatino di primavera dall’artigianato, al food biologico e locale. Dove dormire? Leggi qui.

“I bambini diventano cavalieri al Castello di Gropparello”

Castello di Gropparello caccia all'uovo Pasqua 2016A Pasqua, al Castello di Gropparello (Parma), il Mago Merlino attende tutti i bambini per addestrarli a diventare esperti cavalieri per scatenarli in battaglia contro le malefiche truppe che vogliono assaltare il castello. Per partecipare e per scoprire dove trascorrere un bellissimo weekend in agriturismo, leggi qui!

“Per i coraggiosi, ad aprile, c’è la Fuga dal Castello”Escape from Castle. Avventure per bambini con la Compagnia di San Giorgio e il Drago

Sabato 9 aprile invece al Castello di San Colombano al Lambro (Milano) c’è: Escape from Castle, un evento che farà impazzire di gioia tutti i bambini appassionati di enigmi da risolvere, sfide da affrontare e ovviamente dedicato a chi non crede ai fantasmi.
Leggi tutto qui.

MARE

Sentire il profumo dell’aria salmastra e godersi il primo sole:
non c’è niente di meglio della primavera al mare.

“Sul mare delle Cinque Terre da marzo a giugno”
Vista dall'alto del Resort La Francesca

A Bonassola; nella rigogliosa macchia mediterranea e direttamente sul mare il bellissimo resort La Francesca: casette e appartamenti, immersi nella natura incontaminata, ristorante, spiaggia privata,  area giochi, campi sportivi e piscina. Leggi qui per scoprire di più.

“Un Trullo tutto per sé”Il giardino del Trullalegro

Il Trullallegro è una villa costruita attorno alla struttura di tre trulli originari, immersa in uno splendido giardino, con ulivi e alberi da frutta,  piscina, patio e barbeque.
Perfetta per una o due famiglie che vogliano passare una vacanza
in tranquillità e autonomia, in mezzo alla natura, ma a poca distanza dalle più belle spiagge e incantevoli cittadine del Salento.
Leggi qui per sapere tutto.

Pasqua in un Resort in Puglia?

Family weekend di Pasqua a Polignano a mare

A Polignano a mare, gioiello pugliese c’è un Resort che organizza un weekend di Pasqua tra sapori, benessere e tanta animazione per i bambini!
Leggi il post per sapere tutto

MONTAGNA

“La vera fattoria di montagna, tra camosci e cime innevate”.Offerta Agriturismo Podere Morgana

Ad Opi, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, tra Pescasseroli e Villetta Barrea, un B&B in una fattoria vera, l‘Agriturismo Podere Morgana, dove vivere a contatto con gli animali e condividere la quotidianità della vita in campagna. Considerate che siamo in un vero paradiso naturale: boschi ancora innevati oppure tutti da esplorare, strade dei camosci in cui passeggiare, natura meravigliosa di cui godere.
Leggi qui per scoprire tutto!

 CITTA’ D’ARTE: NAPOLI ROMA  E PALERMO
VISITE A MISURA DI BAMBINO

La primavera è anche l’occasione per visitare le città d’Arte, soprattutto quando si può contare sulle guide family locali, esperti che vi “portano in giro” proprio come farebbe un amico.

“Visitare Napoli: alla scoperta delle bellezze segrete”

Pacchetto soggiorno più visita guidata a Napoli- Around Family- Castel dell'OvoPerdetevi nei vicoli e nelle vie di Napoli, tra le fermate d’Arte della metropolitana e i misteriosi meandri di Napoli Sotterranea,  dormendo in una vera Torre. Leggi tutto qui

“Visitare Roma: la capitale a misura di famiglia”

bambini visitano RomaAndare alla scoperta della città e degli straordinari monumenti di Roma con le family guide pronte ad affascinare i bambini.
Qui trovi un B&B e due appartamenti completamente family!

“Visitare Palermo: la città dalle mille culture”

Visitare Palermo, il golfo di Mondello

Uno straordinario incrocio di culture, una città di incredibile bellezza a cavallo tra due continenti: visitare Palermo con i bambini è una scoperta che vi colpirà al cuore (e, non ultimo, anche al palato!). Scoprite come, leggete qui.

Siamo riusciti ad ispirarvi?
Scegliete il weekend che più vi piace e buon viaggio!

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scriveteci subito!

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati.Informativa Privacy)

2 pensieri su “Da Pasqua al 2 giugno, dove andare con i bambini nei ponti di primavera”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...