Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Cascina Bosco Gerolo, nella vera fattoria

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Abbiamo trovato un agriturismo nel vero senso della parola. Un’azienda agricola che alleva mucche e produce latte, formaggi e yogurt. Che ha un orto da cui ottiene insalate, verdure, melanzane, peperoni, pomodori, patate, angurie. Che ha un frutteto in cui crescono mele, pesche, more.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza
(Foto di Laura Badagnani, inviata sulla pagina Facebook di Cascina Bosco Gerolo)

Tutti ingredienti che usa nella cucina del ristorante per preparare piatti davvero a chilometro zero.  E per realizzare marmellate, yogurt, formaggi che vende nel suo spaccio aziendale. 

Insomma un agriturismo come ci si immagina debba essere un agriturismo: campagna, animali, sapori, genuinità, accoglienza familiare. 

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Lo abbiamo trovato e lo segnaliamo volentieri. E’ la Cascina Bosco Gerolo a Rivergaro, sui colli piacentini, in Emilia Romagna.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Cascina Bosco Gerolo è un agriturismo-azienda agricola, consigliato per le famiglie che apprezzano l’atmosfera agricola e rustica con annessi (animali di fattoria, prodotti freschi e a km zero) e connessi (odori di stalla, un po’ di fastidio per le mosche).

Da Piacenza e limitrofi ci vanno in tanti, specie la domenica, proprio per assaggiare al ristorante le specialità piacentine come lo gnocco fritto, i pisarei e fasò (nella foto) gli gnocchetti col sugo di fagioli, le carni cotte alla griglia e il formaggio alla piastra, che proviene direttamente dalle stalle a pochi metri.

Agriturismo_bosco_gerolo_Camera

Parlando con la proprietaria, la signora Serena, (madre di tre figli) abbiamo scoperto che in agriturismo ci si può anche dormire.  Sono 10 le camere da letto (di cui una per diversamente abili) offerte, tra cui doppie, triple e quadruple con arredamento semplice ma curato e funzionale, dotate di tv, aria condizionata, wifi gratuito, bagno in camera.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

A disposizione degli ospiti c’è la piscina (nel periodo estivo) con ombrelloni, lettini, spogliatoi e servizio bar, un laghetto, un campo di calcetto a 7 (con illuminazione notturna), campo da beach volley, spaccio aziendale, e ovviamente tanto verde.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Per i bambini c’è una stanza per i giochi nell’area comune e un’area giochi esterna. Seggioloni per i piccoli al ristorante e tanta disponibilità della cucina a venire incontro a richieste dei genitori di piccoli di zero-un anno.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

All’esterno un’area giochi attrezzata, laghetto con gli animali da cortile e le casette con gli animali della fattoria didattica, orto e frutteto, la scuderia con i cavalli a disposizione per chi vuole fare una cavalcata o il battesimo della sella.
E’ possibile organizzare laboratori didattici con numero minimo di partecipanti, almeno 6, a 5€ ciascuno.

Agriturismo Cascina Bosco Gerolo, Piacenza

Per chiedere informazioni o un preventivo personalizzato, compilate il form , vi risponderemo al più presto.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...