Castello di Gropparello caccia all'uovo Pasqua 2016

Tutti i Weekend Fantasy da non perdere ad aprile

Cavalieri, spade nella roccia, bacchette magiche, cappelli parlanti, giganteschi troll, elfi, folletti, guerrieri. Avete voglia di vivere un’avventura medievale, assieme ai bambini? Volete vestirvi da cavalieri e andare all’assalto? Volete vivere una vera avventura assieme ad Harry Potter? Ad Aprile nei Castelli della Lombardia e dell’Emilia Romagna è un diluvio di eventi animati, spettacoli in costume e soprattutto avventure da vivere da protagonista, in costume da cavaliere assieme ai bambini, con tanto di spade alzate al cielo.

Assalto al castello. Gropparello 24 aprile 2016

Come sempre assieme alla descrizione degli eventi vi indichiamo alcune strutture family in cui dormire, scelti accuratamente da noi, con i link per prenotare subito . Ma se volete un preventivo personalizzato o desiderate una struttura su misura per le vostre esigenze, utilizzate il form a fondo pagina per comunicarcelo e cercheremo di accontentarvi.

E allora, cominciamo! Dove, cosa, quando? 

RE ARTU’ E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA

cavalieri_armature

Si inizia domenica 10 aprile 2016 al Castello di Grazzano Visconti (Piacenza): un evento consigliato per bambini da 4 a 14 anni (e naturalmente per i genitori)  direttamente con il Medioevo.
A partire dalle ore 10.00 fino al tramonto, il Castello entra nel 1200 d.C. Nell’accampamento gli armati daranno prova delle loro abilità durante gli allenamenti in armi. Nelle vie del borgo potrete ammirare combattimenti con spade ed armi bianche. Per tutti coloro che lo vorranno, vi sarà la possibilità di provare armi ed armature del Medioevo. Durante la giornata si svolgerà l’animazione per bambini e ragazzi (dai 4 ai 14 anni) “Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda”. Nell’occasione dell’incoronazione del nuovo Re Artù, dopo l’estrazione della magica spada Excalibur dalla roccia, Grazzano Visconti si trasformerà nella leggendaria Camelot.

Dove dormire per un weekend
Vai al post dedicato all’evento

Bardi Fantastica: La Spada nella Roccia

Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Al Castello di Bardi
Foto di Armando Amigoni dalla pagina Facebook della Compagnia di San Giorgio e il drago.

Domenica 24 aprile ancora, spade, ancora rocce al Castello di Bardi, (Piacenza). Tenetevi forte: se avete sempre sognato di compiere un’avventura nel Medioevo, La Spada nella Roccia  è l’appuntamento che fa per voi.   In una animazione spettacolo autentica e coinvolgente realizzata dagli specialisti della Compagnia di San Giorgio e il Drago, bambini e genitori, vestiti da cavalieri medievali, si arruoleranno nell’esercito che  si lancerà alla conquista del Santo Graal, custodito dalla terribile strega Morgana, per trovarsi coinvolto in una avventura dove il bene prevale sul male e dove i soldati del valoroso Lancillotto affrontano una dopo l’altra le più impensabili avventure e attenzione ai i giganteschi Troll che non sarà facile sconfiggere. Info sul sito web

Dove dormire per un weekend
Antica Osteria La Colomba A Bardi Agriturismo B&B con camere triple e quadruple.
Guarda le foto e prenota direttamente su Booking

Poggio d’Incanto. Agriturismo con ristorante con camere triple e quadruple.
Guarda le foto e prenota direttamente su Booking

Agriturismo Cà Sonino. Camere triple e quadruple, sauna, centro fitness e ristorante.  Guarda le foto e prenota direttamente con Booking.

COLOSSAL HARRY POTTER

Colossal Harry Potter. Un giorno alla scuola di Hogwarts.

Attenzione fan e fanatici di Harry Potter.  Domenica 24 aprile al Castello di Grazzano Visconti (Piacenza), c’è l’evento definitivo dedicato al maghetto di Hogwarts. Si riaprono le porte della Scuola di Magia di Hogwarts. Quali spaventose e terrificanti avventure attendono il famosissimo maghetto inglese Harry Potter ed i suoi amici? Che malefico piano sta preparando Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ed il suo esercito di Mangiamorte. Harry dovrà ancora affrontare l’agghiacciante esperienza di un gelido incontro con i Dissennatori?

Colossal Harry Potter. Un giorno alla scuola di Hogwarts.

La giornata inizia alle 10 con la Cerimonia del Cappello Parlante e l’assegnazione di Maghetti e Streghe alle 4 Case della Scuola. Sarai tu un leale Grifondoro o un perfido Serpeverde? Raggiungerai i compagni di Tassorosso o quelli di Corvonero? E poi giochi, animazioni, prove di abilità e tanto divertimento.  Si può partecipare anche solo al pomeriggio.
Infoweb

Dove dormire per un weekend
Agriturismo Corte del Gallo.  Camere triple e quadruple, area giochi per bambini, equitazione, area giochi. Guarda le foto e prenota con Booking

ASSALTO AL CASTELLO

Castello di Gropparello caccia all'uovo Pasqua 2016

L’avventura non vi basta? Volete la guerra? Bene, al Castello di Gropparello, (Piacenza) il 24 e 25 aprile vanno in scena incantesimi e stregonerie  con da un lato gli assalitori che vogliono conquistare il castello e dall’altro i difensori, tra cui saranno arruolati anche i piccoli combattenti. Nel villaggio sarà un’esplosione di divertenti attività, tra tornei ed esercitazioni di tiro con l’arco. Si potrà provare a lavorare il cuoio e il ferro. E il Falconiere del Re mostrerà la sua abilità addestrando il falcone.
Tutte le info sul sito web del castello

Dove dormire per un weekend
Ca’ Iachini B&B A 300 metri dal Parco delle Fiabe, B&B circondato da un parco privato con camere familiari doppie, triple e quadruple. Possibilità di equitazione e battesimo della sella.
Guarda le foto. Prenotazione immediata con Booking

Ca’ Sonino A pochi chilometri da Gropparello, agriturismo con camere familiari, ristorante interno, sauna, sala fitness, e fattoria con animali.
Guarda le foto. Prenotazione immediata con Booking

Cascina Bosco Gerolo. Una vera fattoria con animali. Camere triple e quadruple e ristorante con cucina piacentina.  Leggi l’offerta dedicata agli amici di Around Family. 

SONCINO FANTASY

Soncino Fantasy
Foto di: Ricci’s amateur photographers

Che ne direste di unire Medioevo, Signore degli Anelli, Hobbit e tutto il mondo fantasy di Tolkien?  Il 25 aprile alla Rocca di Soncino (Cremona) si rinnova l’appuntamento classico annuale Soncino Fantasy. Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz’uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici. Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (con abito completo), l’armamento (con spade e scudi), l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori e la partecipazione a tutte le aree tematiche (suddivise per fascia d’età). E ce n’è anche per i genitori con spettacoli e animazioni pensate anche per loro, con aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco. Tutte le info sul sito web: www.soncinofantasy.it

Dove dormire per un weekend
Mulino di Prada. Camere in stile rustico, biciclette gratuite, giardino. Guarda le foto e prenota direttamente su Booking

Palazzo Barbò. Appartamenti per 3-6 persone,  con cucina e salotto in palazzina d’epoca.
Guarda le foto e prenota direttamente su Booking

Ostello Molino di Basso. Camere triple e quadruple con ristorante di cucina tradizionale.
Guarda le foto e prenota direttamente su Booking

Non hai trovato quello che cerchi? Vuoi una soluzione su misura? Contattaci e dicci cosa ti serve! Cercheremo di accontentarti.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...