I giardini di tutto il mondo si trovano a Merano. Istruzioni per un weekend ultra naturale

Con i suoi 80 giardini e ambienti botanici di tutto il mondo, I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, costituiscono uno dei più riusciti esempi di interazione tra natura, arte, cultura e attrazione turistica in Italia.

Giardini di Castel Trauttmansdorff - primavera

Particolarmente suggestivo è visitarli in primavera o autunno quando i colori della natura sono al loro massimo e lo spettacolo è emozionante.

Giardini di Castel Trauttmansdorff - primavera

I Giardini  sono il luogo ideale per una bellissima ed emozionante gita in famiglia. Con le sue tante stazioni multisensoriali, il Giardino botanico di Merano affascina infatti visitatori di tutte le età.

Giardini di Castel Trauttmansdorff - primavera

I giardini sono divisi in 4 aree tematiche: i Boschi del Mondo con miniature delle foreste americane e asiatiche; i Giardini del Sole di area mediterranea; i Paesaggi dell’Alto Adige e i Giardini Acquatici e Terrazzati tipicamente europei, fra scalinate e rivoli d’acqua.

Trauttmansdorff_-_Panorama_Estate

E i bambini? Si divertiranno con gli animali che incontreranno in giro come i pavoni, caprette e potranno ammirare i pappagalli nella voliera o farsi accarezzare i polpastrelli dalle amichevoli carpe che abitano il laghetto delle Ninfee.

Giardini di Castel Trauttmansdorff - primavera
Il mosaico geologico

E potranno imparare molto sulla botanica giocando all’Organo multisensoriale che emana profumi particolari che dovranno imparare a riconoscere, oppure ammirare lo spettacolo multimediale sulla genesi della vita sulla Terra con tanto di fulmini e tuoni, visitare il Giardino Proibito con le piante velenose, giocare alla scoperta del legno e dei suoi suoni o perdersi nel labirinto delle siepi, avventurarsi sul traballante Ponte delle Avventure nel Bosco.

Giardini di Castel Trauttmansdorff - primavera

Da non perdere anche il Regno Sotterraneo delle Piante, un emozionante percorso di 200 metri scavato nella roccia, lascia grandi e piccoli a bocca aperta!

E poi il ristorante interno con spettacolare terrazza sul tetto con un panorama davvero irripetibile e cucina mediterranea e menù stagionali e laboratorio di pasticceria interno.

E’ bene sapere che: la visita dura dalle tre alle sei ore a seconda di quanta fretta avete. Tutti i bagni hanno i fasciatoi. Percorsi idonei ai passeggini, solo qualche gradino ogni tanto e salite non impegnative, comunque segnate sulla mappa che danno all’ingresso. I cani non sono ammessi.

Biglietto speciale famiglie

  • 26,00 euro
  • Valevole per 2 adulti e due bambini/ragazzi minori di 18 anni
  • Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni
  • Tutti i servizi igienico-sanitari sono muniti di fasciatoio

La quasi totalità dei sentieri che attraversano i Giardini è percorribile con i passeggini. Tutte le scale e i dislivelli con pendenza superiore all’8% sono appositamente segnalati nella piantina.

Gli eventi in corso ai Giardini

Visite guidate per famiglie

Un tour per grandi e piccini

A partire dal 4 giugno tutti  i sabati: Osservare, stupirsi, capire, muoversi! I bambini osservano e vivono la natura nel loro singolarissimo modo, con sguardo libero e spontaneo. Uno staff di guide, appositamente preparate, proporrà curiosità botaniche a misura di famiglia, presentandole in veste accattivante e coinvolgente. Info

Dove dormire per un weekend a Merano

Dove dormire a Merano - Hotel Guemberg

L’Hotel Gutemberg è un Family hotel quattro stelle e si trova a Schenna, poco sopra Merano: un’ottima posizione sia d’estate che d’inverno, e offre alle famiglie attenzione e tantissimi servizi per rilassanti soggiorni all’insegna della natura.

Dove dormire a Merano - Hotel Guemberg

L’hotel è strutturato in due parti: l’albergo (dove si trova il ristorante, la piscina, l’area relax, la sala giochi per grandi e piccini, che affaccia sul giardino, e un’area giochi esterna); e l’altra con il Residence, a circa 300 metri di distanza (con accesso a tutti i servizi dell’hotel).

gutenberg piscinagutenberg camera

A disposizione delle famiglie, la piscina, le aree gioco con educatrici che seguono i bambini (sia in hotel che fuori con passeggiate e laboratori), una sala baby-care (per preparare pappe, biberon ecc, anche se il ristorante fornisce anche baby/kids menù), numerosi baby accessori (seggioloni, babyphone, fasciatoio, cestino per i pannolini, lettini, passeggini e zaino porta-bimbi).

Dove dormire a Merano - Hotel Guemberg

“Mai mi era capitato di avere una casa così bella, grande e con un vero giardino privato con tanto di sabbionaia attrezzata”.
Leggi la recensione di Arianna sull’Hotel Gutemberg.

PRENOTA IL TUO WEEKEND AL GUTEMBERG

Prezzi a partire da 106€/persona in mezza pensione. Sconti e riduzioni per bambini. 
Chiedi un preventivo, compila il form inserendo date di arrivo e partenza e numero di adulti e numero ed età dei bambini.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

Non trovi quello che cerchi? Fai una ricerca su Merano attraverso Booking e trova il family hotel su misura perle tue esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...