alpe cimbra folgaria hotel vittoria

Sui sentieri delle emozioni: primavera ed estate nella meravigliosa Alpe Cimbra

La montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna, Trentino sud-orientale, è un territorio di eccezionale bellezza, una natura autentica, orizzonti sconfinati, boschi e malghe da esplorareFacilmente raggiungibile, in soli 20 minuti dal casello di Rovereto nord si giunge nel cuore dell’antico territorio dei Cimbri, è anche una regione tradizionalmente vocata alla famiglia, con tanti family hotel con servizi e attività per bambini, sentieri e percorsi attrezzati, escursioni naturali da fare con i genitori o con l’animazione che da queste parti è ultra professionale oltre che affettuosa, kinderheim e baby park per i più piccoli. In estate e autunno andare per sentieri in Alpe Cimbra non significa solo passeggiare all’aria aperta e pura e godere di meravigliosi panorami ma vuol dire anche emozionarsi e divertirsi alla scoperta della natura e delle leggende di questo meraviglioso territorio.

Lago -Hotel Vittoria Folgaria

Folgaria alpe cimbra sentiero dell'immaginario
Folgaria Alpe Cimbra: Sentiero dell’Immaginario

Cosa fare con i bambini in Alpe Cimbra

Dare una mano con l’alpeggio.

Vivere alpeggio famiglia

Qui c’è molto da fare: allevare il bestiame, mungere le mucche, fare il formaggio, strigliare i cavalli, dar da mangiare gli asinelli e molto altro ancora. Qui le fattorie e le malghe aprono le porte al mondo esterno coinvolgendo gli ospiti (bambini, ragazzi e anche adulti) e facendo conoscere loro il lavoro, l’ambiente, le tradizioni e le usanze della cultura contadina. Leggi il calendario degli eventi.

Baby Trekking: itinerari a misura di passeggino

Babypasseggino
Sono tanti i sentieri sull’Alpe Cimbra percorribili con il passeggino!
Anche i piccoli ospiti potranno comodamente, seduti sul loro passeggino, immergersi nella natura, esplorare i sentieri tematici dove fanno capolino gli gnomi e le streghette, ascoltare i suoni del bosco e respirare i profum. È così anche mamma e papà non dovranno rinunciare a delle splendide camminate lungo alcuni dei sentieri più suggestivi dell’Alpe Cimbra. Guarda tutti i sentieri.

A scuola di mountain bike

alpe cimbra mtb maso spilzi
La scuola “Alpe Cimbra Activity” organizza per grandi e piccini corsi per imparare ad usare la bici su terreni sterrati e sconnessi. In questi corsi i bravissimi istruttori, qualificati dalla Scuola Italiana di Mountain Bike, vi spiegheranno anche la meccanica della bicicletta in modo da essere sempre pronti per ogni evenienza.

Avventure all’Acropark
Acropark

Che ne dite di un’emozionante arrampicata sugli alberi? O di affrontare un ardito passaggio su un ponte tibetano?Venite con noi, vi portiamo all’Acro Park, lungo il torrente Centa, il parco delle avventure!

A pochi chilometri dall’Alpe Cimbra si trova la vallata del rio Centa. Qui, sospesi tra gli alberi con emozionanti passaggi sopra il torrente, si trovano una serie di teleferiche che potrete percorrere come dei moderni Tarzan.

Fattorie Didattiche

alpecimbra fattoria

Le fattorie didattiche dell’Alpe Cimbra vi svelano i loro antichi segreti, alla scoperta di come vivono gli animali, di come nascono i prodotti alimentari e quali sono i mestieri della gente di montagna. I bambini si divertiranno tantissimo a toccare con mano le attività contadine, facendo amicizia con mucche, pecore e cavalli e imparando a fare il formaggio, “assaggiando” così la vita in fattoria.

Tutte le altre cose da fare

alpe cimbra folgaria hotel vittoria

Insomma nello splendido scenario del comprensorio dell’Alpe Cimbra i bambini (e i loro genitori) non si annoiano mai.

Dove dormire in Alpe Cimbra

Poteva mancare la nostra consueta family-dritta sul posto perfetto per una vacanza con i bambini? Ecco l’Hotel Vittoria a Folgaria.

Hotel Vittoria Folgaria

Perchè l’abbiamo scelto. E’ un hotel a basso impatto ambientale, che ha nella qualità dell’accoglienza alle famiglie il suo punto di forza: camere triple, quadruple e family room e un ristorante con piatti della tradizione trentina con menù per bambini, pappe per neonati e grande attenzione per intolleranti e celiaci (che possono trovare pietanze a loro riservate).

Hotel vittoria folgaria family room

Mamma e papà hanno sempre modo di prendersi un po’ di tempo per loro, magari nella  sala wellness che offre sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale e doccia emozionale, mentre i bambini sono seguiti dalle animatrici.

Hotel Vittoria Folgaria sala benessere

Ed è un’ottima soluzione sia per l’estate che per l’inverno: a parte lo sci alpino e nordico, in tutte le stagioni si possono fare gite nei boschi, sul lago e tra i sentieri di montagna (percorribili anche con i passeggini: assolutamente da non perdere è il “Sentiero dell’Immaginario”raccontato anche da Baby Trekking), visitare i musei convenzionati, andare ai campi sportivi e nelle piscine nei dintorni.
In più, per gli amanti delle due ruote, a Folgaria è attivo anche un servizio di bike sharing con biciclette a pedalata assistita.

Lago -Hotel Vittoria Folgaria

Per i bambini

L’accoglienza in hotel è di ottimo (e professionale) livello per tutte le età: i neonati (o meglio, i loro genitori) trovano una biberoneria a loro dedicata aperta giorno e notte, con frigo e cucinino, forno a microonde, scaldabiberon per preparare pappe veloci e scaldare il latte. I più grandicelli hanno “la Tana di Viktor”, un’area giochi

Hotel Vittoria Folgaria sala bimbi

con colori, peluches, disegni, tappeti antiscivolo, palline colorate dove possono trascorrere un po’ del loro tempo.
Per tutte le età, il grande giardino esterno e il  “Family Emotions”, il programma di animazione con passeggiate, escursioni, visite alle fattorie didattiche, mini-club pomeridiano e intrattenimento serale per tutta la famiglia

Cose da sapere

All’atto della prenotazione è bene comunicare se si ha necessità di passeggini o altro (messi gratuitamente a disposizione dell’albergo). Nella stagione invernale i collegamenti con gli impianti sono assicurati da un servizio di bus-navetta gratuito.

AGGIORNAMENTO 2017 – OFFERTE PRIMAVERA ESTATE

SPECIALE SINGLE & BAMBINO
Il tuo bimbo ha deciso di portarti in vacanza? Ecco l’offerta giusta per chi viaggia da solo con un/a bambino/a usufruendo di sconti e servizi dedicati!
L’offerta comprende:
– pernottamento a scelta in stanza doppia Sottobosco
– trattamento mezza pensione
– sconti dedicati al vostro bambino, fino al 100%
– libero accesso al “Vitness” – centro benessere mentre il piccolo >4 anni si diverte con gli altri bimbi e l’animatore
– servizio di preparazione pappe e cibi semplici per i più piccoli
– Cucinino di Viktor stanzetta accessibile anche la notte per preparare pappe, latte o tisane in caso di necessità
– servizio di Guardia medica anche a domicilio.

A partire da € 59,00. prezzo al giorno a persona per minimo 1 adulto + 1 bambino con sistemazione in stanza doppia.

IN VACANZA CON I NONNI!
Mamme e papà, scegliete l’Alpe Cimbra come luogo per far passare una vacanza in sicurezza per i vostri genitori e di divertimento per i vostri figli! Potrete venire a trovarli alla fine della settimana lavorativa, Folgaria è vicinissima alle città principali!

L’offerta comprende:
7 pernottamenti a scelta in stanza tripla standard;
Animazione ed intrattenimento serale;
Nipote gratuito fino a 10 anni;
Assaggi tipici della tradizione culinaria trentina;
1 entrata in piscina per divertirsi insieme
Attività all’aria aperta come da programma settimanale dell’Alpe Cimbra (risveglio nel bosco, passeggiate per tutti i livelli, visite guidate ai musei etc.)
Misurazione della pressione presso la farmacia
Libero accesso al centro benessere dell’hotel “Vitness”
7 giorni di trattamento pensione completa
1 giro sul cavallo presso il maneggio con merenda pomeridiana
Guest Card Trentino (una valanga di gratuità: trasporti in tutto il Trentino, musei, cultura ed attività per grandi e piccini)
Oltre a tutti i servizi dell’hotel in più…
degustazioni serali di prodotti tipici locali
Wifi gratuito accessibile in tutta la struttura
zona giardino esterna con gazebo e tavolini
zona solarium relax con lettini sdraio e pouff
fermata del trenino panoramico a 20 metri dall’hotel
la cordialità e la professionalità della famiglia Toller
Prezzo a nucleo famigliare per minimo 3 pax con sistemazione in stanza tripla

Offerta limitata al periodo dal 01/06 al 28/09, escluso dal 01/08 al 28/08, prezzo in camera tripla variabile in base al periodo scelto e al numero di persone

Per chiedere info o un preventivo, compila il form in tutti i suoi campi.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy).

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around  Family? Iscriviti alla Newsletter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...