alpe cimbra folgaria hotel vittoria

I sentieri delle emozioni: primavera / estate con i bambini in Alpe Cimbra

La montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna, Trentino sud-orientale, è un territorio di eccezionale bellezza :  non solo una natura autentica, orizzonti sconfinati, boschi e malghe da esplorare, ma anche un territorio naturalmente family, fatto di percorsi, sentieri, panorami e scenari da sogno da mostrare ai bambini per vedere nei loro occhi la meraviglia.
Facilmente raggiungibile – in soli 20 minuti dal casello di Rovereto nord si giunge nel cuore dell’antico territorio dei Cimbri – la montagna di Folgaria è anche storia, cultura e tradizione,  con le grandi fortezze della Prima Guerra Mondiale ( a cominciare da Forte Belvedere) e Lusern con l’Haus von Prukkì) , con la gastronomia (formaggi, speck e miele), gli appuntamenti per le famiglie e la silvoterapia (ovvero, abbracciare gli alberi).
Seguiteci in questo viaggio alla scoperta dell’Alpe Cimbra:
vi innamorerete!

Lago -Hotel Vittoria Folgaria

Folgaria alpe cimbra sentiero dell'immaginario
Folgaria Alpe Cimbra: Sentiero dell’Immaginario

La montagna facile

Sentieri in Alpe Cimbra

Sono tanti i sentieri sull’Alpe Cimbra percorribili con il passeggino! Anche i piccoli ospiti, infatti, potranno comodamente seduti sul loro passeggino, immergersi nella natura, esplorare i sentieri tematici dove fanno capolino gli gnomi e le streghette, ascoltare i suoni del bosco e respirare i profumi. È così, anche mamma e papà, non dovranno rinunciare a delle splendide camminate lungo alcuni dei sentieri più suggestivi . Guarda tutti i sentieri.

Dare una mano con l’alpeggio

Vivere alpeggio famiglia

Qui c’è molto da fare: allevare il bestiame, mungere le mucche, fare il formaggio, strigliare i cavalli, dar da mangiare gli asinelli e molto altro ancora. Qui le fattorie e le malghe aprono le porte al mondo esterno coinvolgendo gli ospiti (bambini, ragazzi e anche adulti) e facendo conoscere loro il lavoro, l’ambiente, le tradizioni e le usanze della cultura contadina. Scopri tutte le fattorie.

A scuola di mountain bike

alpe cimbra mtb maso spilzi
La scuola “Alpe Cimbra Activity” organizza per grandi e piccini corsi per imparare ad usare la bici su terreni sterrati e sconnessi.
In questi corsi i bravissimi istruttori, qualificati dalla Scuola Italiana di Mountain Bike, vi spiegheranno anche la meccanica della bicicletta in modo da essere sempre pronti per ogni evenienza. Info

Avventure all’Acropark

Acropark

Che ne dite di un’emozionante arrampicata sugli alberi? O di affrontare un ardito passaggio su un ponte tibetano? L’Acro Park, lungo il torrente Centa è il parco delle avventure! Sospesi tra gli alberi con emozionanti passaggi sopra il torrente, si trovano una serie di teleferiche che potrete percorrere come dei moderni Tarzan.

Golf per bambini

folgaria_alpe_cimbra_golf_bambini_scuola

Durante tutto il periodo estivo è possibile avvicinare i bambini al gioco del golf. Il Golf Club Folgaria organizza sia lezioni di gruppo che individuali per bambini dai 6 ai 18 anni di età. Info (tel. 39 0464 720 480 oppure segreteria@golfclubfolgaria.it).

Camp estivi

Gazzetta Summer Camp, i campi estivi della gazzetta dello Sport consigliati da Around Family

L’Alpe Cimbra è anche luogo di camp estivi, le settimane di vacanze-studio per bambini e ragazzi intenzionati a sviluppare una passione che sia sportiva, scientifica o artistica. Ne abbiamo parlato qui

La Fiaba dell’Alpe Cimbra

alpe_cimbra_fiaba_eventi_estate

Dal 23 al 29 luglio vi aspetta Il Festival del Gioco 2017!
Scopo dell’evento è avvicinare le famiglie alla storia, la tradizione e la natura dell’Alpe: durante tutta la settimana i piccoli ospiti potranno partecipare a laboratori creativi, di magia, letture, spettacoli, attività nella natura e a contatto con gli animali e soprattutto tanti tanti giochi pensati anche per i disabili. Animazione e intrattenimento con storie, leggende e favole con protagoniste streghe, maghe folletti ed elfi. Qui tutto il programma .

Dove dormire in Alpe Cimbra

Hotel Vittoria Folgaria

Il nostro consiglio è uno solo: il Family hotel Vittoria, 3 stelle eco-green testato da Around Family , perfetto soprattutto per chi ha bambini da 0 a 6 anni.  E’ situato in centro paese, vicino agli impianti di risalita, perfetta base di partenza per escursioni, bike activity, agri-tour o semplice, comodissimo, relax. Qui trovate camere family, aree gioco, mini club, sala babycare, ristorante e l’area wellness.

Camere family all'hotel Vittoria Folgaria

Per saperne di più leggete la nostra recensione (scoprirete anche le offerte per l’estate 2017 dedicate agli amici di Around Family).
Buona Montagna a tutti!

alpe cimbra folgaria hotel vittoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...