kidsbit_rinosfera_rinoteca

Kidsbit 2017: il festival ultragalattico per piccoli esploratori digitali

Qualche giorno fa, parlando davanti ad una platea di imprenditori in Cina, Jack Ma il proprietario e Ceo di Alì Babà, il più grande sito e-commerce del mondo, ha detto: “L’intelligenza artificiale sarà una realtà entro i prossimi trent’anni. E’ necessario però che le nuove generazioni comincino da adesso a capire come funziona, affinché siano in grado di poterne sfruttare gli enormi vantaggi, evitandone i problemi”.  Anche per questo è necessario partecipare a Kidsbit, Festival dedicato a innovazione, tecnologia e creatività digitale dedicato ai bambini e al loro futuro, in programma a Perugia dal 26 al 28 maggio.

Manifesto Kidsbit2017

Il vero cuore del festival saranno, come sempre, i Laboratori,  i Corsi
intensivi e i Giochi creativi,
divisi in 8 aree e “Galassie” tematiche: Robotica, Coding, Arte, Architettura, Animazione, Giochi, Musica e Making , all’interno delle quali si articoleranno tutte le attività per promuovere un uso critico, libero e creativo delle tecnologie.

kidsbit_ipad_tagtool

Ma le novità di quest’anno sono davvero tante!
Alcune sono già note, altre verranno rivelate un pò alla volta, e noi
di Around Family, partner entusiasti del festival, seguiremo tutto
da vicino, e ve le racconteremo appena saranno rese pubbliche.
Intanto vi anticipiamo che tornerà Benjamin Rabe, il visual artist e webdesigner di Amburgo, che parteciperà con un workshop di costruzione e animazione di personaggi fantastici che saranno proiettati in grandi dimensioni sulla facciata di Palazzo dei Priori, in Piazza IV Novembre, nella serata di sabato 27 maggio.

kidsbit_giochi_di_luce

E, tra i tantissimi ospiti, italiani e internazionali, ci sarà anche Deborah Rodrigues -brasiliana residente a Berlino- l’ideatrice di Glück Workshops, una serie di attività che connettono arte, tecnologia e bambini, basate sul principio che curiosità, gioco, interazione ed esplorazione siano le migliori basi per l’apprendimento.

kidsbit-incontri

E per chi non può aspettare, su kidsbit.it, nella sezione Playground sarà possibile trovare il tracciato della facciata di Palazzo dei Priori: tutti i bambini sono invitati a scaricarlo, colorarlo a loro piacimento e inviarlo via email a info@kidsbit.it.
Tutti i disegni raccolti saranno montati in una grande performance live di videomapping in programma per la sera di sabato 27 maggio.

kidsbit_quadri_animati_videmapping

Dove dormire per partecipare al Kidsbit

Airbnb, partner del festival,  alle famiglie che vogliono partecipare a Kidsbit, offre l’opportunità di soggiornare in appartamenti accuratamente selezionati per ospitare le famiglie dei “piccoli esploratori” sia nel centro storico di Perugia che nella verde campagna umbra, e di approffitare di un codice sconto.
Clicca QUI per visualizzare la lista degli alloggi mentre per utilizzare il codice sconto vai sulla pagina di Kidsbit e segui le istruzioni.

Around Family è Media Partner di Kidsbit e seguirà il festival giorno per giorno:  pubblicheremo sul blog e le pagine social, non solo il programma completo, appena sarà disponibile, ma anche tutti gli aggiornamenti su eventi e appuntamenti  delle giornate.

Portateci i bambini e stupiteli con Kidsbit!

kidsbit-scoperte

INFO:
www.kidsb.it
Kidsbit su facebook
Segui il festival anche sulla pagina facebook di Around Family

 

 

Un pensiero su “Kidsbit 2017: il festival ultragalattico per piccoli esploratori digitali”

  1. L’ha ribloggato su Dillo alla Mammae ha commentato:
    Se c’è una cosa che amo sono i festival, di più se ci sono tecnologia, arte e spaciugamenti interattivi.

    Io e Cami andremo a KidsBit, a Perugia dal 26 al 28 maggio!

    Qui sotto, nel post di Around Family blog, trovate tutte le info per viaggiare e alloggiare con la famiglia, fatemi sapere se andrete!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...